La Storia di PCM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore imbattibile

    Group
    Admin
    Posts
    14,449
    Reputation
    +13

    Status
    Dead


    Correva l'anno 2009, i forum spopolavano tra gli adolescenti.
    Uno di quegli adolescenti ero io.

    Non esisteva luogo migliore per rifugiarsi dalla monotonia, paradossalmente stare davanti ad un computer in compagnia di sconosciuti virtuali ma con interessi comuni era molto più interessante della vita reale, filtrata da falsità e cattiverie di ogni tipo.

    Ma non siamo qui per parlare di me.
    Siamo qui per celebrare l'esistenza -sempre virtuale- di PCM.

    Cos'è PCM?
    E come ve lo spiego? Solo chi lo ha vissuto può comprenderlo veramente, ma ci proverò comunque.

    Pokèmon Championship GDR, ora Project Community, nasce dalla voglia di mettersi in gioco e creare qualcosa di proprio.
    Iniziò tutto nell'Ottobre del 2009, quando io ed un altro utente, tale "+Download e meglio è! XD" (la cui identità è tutt'ora sconosciuta) decidemmo di emulare un altro forum a me molto caro; Pokèmon Force City.

    Nonostante il nostro Gioco Di Ruolo fosse veramente scadente, il forum ebbe un discreto successo, decine di utenti si connettevano ogni giorno.

    Col tempo sono arrivati altri utenti, alcuni dei quali hanno preso a cuore la piccola community, rendendola migliore in tutto e per tutto, dalla grafica al GDR stesso.

    Uno dei pochi episodi che mi sono rimasti impressi è stato il grande litigio con alcuni utenti, che per protesta crearono un forum a sè stante.
    Non ricordo i motivi, ricordo solo che quell'evento determinò l'inizio della fine.

    Da quel momento si susseguirono chiusure e riaperture pressochè infinite, che non furono mai come i primi tempi.
    Forse per la tenera età, forse per la novità, ma all'inizio era tutto più bello.

    Centinaia di pagine che mancano all'appello a causa di una fusione accettata in un momento buio per il forum, forse una delle cose di cui più mi sono pentito. Quelle si che raccontano la storia del forum, una storia oramai quasi completamente perduta, della quale persino io fatico a tenere memoria, a causa del tempo, a causa dell'essenza della vita stessa.



    Ed ora sono qui, a distanza di 7 (SETTE) anni, a fare il punto della situazione.
    A chiedermi se il forum tornerà all'antico splendore.
    A chiedermi se le persone hanno ancora la stessa voglia di stare -virtualmente- assieme.
    Non si è più semplici studenti pieni di tempo libero; molti lavorano, altri sono universitari a tempo pieno.
    Altri impegni, altri interessi. Forse, forse basta solamente evolversi.
    Magari tra altri sette anni tornerò a leggere queste righe, e farò un altro punto della situazione. Chi lo sa.

    Ma questa signori, è un'altra storia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    https://i.imgur.com/oD1fA.png

    Group
    Admin
    Posts
    7,245
    Reputation
    +6
    Location
    Se te lo dico dovrei ucciderti

    Status
    Ghost
    <3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore imbattibile

    Group
    Admin
    Posts
    14,449
    Reputation
    +13

    Status
    Dead
    WE ARE STILL HERE
     
    Top
    .
2 replies since 10/11/2016, 03:44   58 views
  Share  
.